Le schede dello Schedario sono state elaborate da Silvia Maria Vizio.
SCHEDA DELL’OSPITE
Questa scheda va predisposta all'entrata dell'ospite nella struttura e aggiornata periodicamente.
Si compone di quattro parti principali:
Di seguito vi propongo un fac-simile di scheda, che può essere adattata a seconda delle esigenze particolari dell'educatore e della struttura.
DATA DI COMPILAZIONE ____________________
SCHEDA DELL’OSPITE
NOME |
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COGNOME |
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EVENTUALE NOME CONFIDENZIALE |
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REPARTO / CAMERA / LETTO N° |
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PARTE 1 - INFORMAZIONI GENERALI
DATI ANAGRAFICI E CONOSCITIVI
Data di nascita |
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Luogo di nascita |
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Luoghi in cui ha vissuto |
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Ultima residenza |
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Stato civile |
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Composizione del nucleo familiare |
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Relazioni affettive significative |
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Studi effettuati |
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Professione |
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Hobbies e interessi |
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Rapporti con l’Istituto
Data di ingresso |
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Reazioni emotive |
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E’ consapevole del luogo in cui si trova? |
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Data di uscita e motivazione |
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Autonomia motoria |
Sì |
No |
Cammina da solo |
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Con bastone |
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Con operatore |
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In carrozzina |
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Igiene personale |
Autonomo |
No |
Vestirsi e svestirsi |
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Lavarsi |
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Pettinarsi |
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Cura dell’aspetto |
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Assunzione cibo |
Autonomo |
No |
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Capacità’fisico –cognitive |
Buono |
Discreto |
Sufficiente |
Scarso |
Vista |
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Udito |
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Orient. spaziale |
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Orient. temporale |
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Memoria |
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Attenzione |
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Mimica |
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Aspetto |
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Linguaggio |
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personalità |
Sì |
No |
Fragile |
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Egocentrica |
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Passività |
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Riduzione interessi |
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Rifugio nel passato |
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Diffic. di comprens. |
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Irritab. e impazienza |
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Ansia |
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Sottomissione |
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Capacità di socializzazione |
Sì |
No |
Fa amicizia facilmente |
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Ha mantenuto amicizie passate |
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Si è fatto nuovi amici |
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REAZIONI AL CONTATTO | |
Docilità |
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Diffidenza |
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Ostilità | |
Indifferenza | |
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DINAMICHE RELAZIONALI IN ISTITUTO | |
Docilità |
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Diffidenza |
|
Ostilità | |
Indifferenza | |
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PATOLOGIE DI RILEVANZA |
SCANSIONE DELLA GIORNATA |
Risorse | |
Parenti | |
Amici | |
Volontari | |
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PARTE 3 - Intervento Animativo Personalizzato
Predisposizioni personali e/o richieste dell’ospite.
Conversazione |
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Recitazione |
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Ginnastica |
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Passeggiate |
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Giornalino |
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Giochi |
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Psicomotricità |
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Gite |
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Lettura quotidiano |
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Tombola |
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Cucito |
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Lavori creativi |
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Lettura libro |
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Carte |
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Lavoro a maglia |
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Disegno |
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Funzioni religiose |
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Dama |
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Bricolage |
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Lavori manuali |
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Radio |
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Cruciverba |
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Giardinaggio |
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Animali |
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Televisione |
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Musica |
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Cucina |
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Ballo |
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Canto |
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Uscite brevi |
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Predisposizioni e/o richieste di partecipazione per i laboratori attivati.
Lab. grafico |
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Visione film |
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Gita |
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Lab. creativo |
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Attiv. religiose |
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Uscita breve |
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Ascolto musica |
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Ginnastica |
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Festa |
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Canto |
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Psicomotricità |
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Gioco |
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Giornalino |
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Tombola |
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Lab. cucina |
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Lettura quot. |
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Giardinaggio |
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Lettura libro |
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Lab. cucina |
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Altre richieste
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Obiettivi dell’animazione
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Problemi /Strategie /Idee
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PARTE 4 -AGGIORNAMENTI
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